logobfrc

facebook
linkedin
twitter

Balistica

Pistola e proiettili analizzati durante una perizia balistica

 

Bio Forensics RC, grazie ad opportune partnership, è in grado di offrire assistenza al cittadino in materia di balistica. La balistica è la branca della fisica meccanica che studia il moto di un proiettile. Il proiettile ha una velocità iniziale perché è stato catturato in una forza di tipo impulsivo e non hanno alcun tipo di propulsione, e artificiali, cioè non dovuta a forze naturali che persiste nel tempo.

Quindi solo per inerzia e l’influenza delle forze naturali. Il movimento dei corpi sottoposti a una forza costantemente escluso la gravità, l’attrito le altre forze naturali, non è l’oggetto di studio della balistica, ma della cinematica e della dinamica. Un esempio di questo sono i missili dotati di motore a razzo, il movimento di cui è l’oggetto di studio della cinematica e della dinamica finché il motore è in funzione e diventa oggetto di studio della balistica true se il motore
smette di funzionare. Si offrono servizi di perizia e consulenza tecnica in questo ambito per procedimenti di tipo penale.